Teglio , 20 luglio 2019   |  

Teglio nuovo centro storico con aree pedonali

Un' Estate all'insegna delle novità viabilistiche per il capoluogo tellino

TEGLIO 2

Novità viabilistiche nel centro di Teglio. Da lunedì 15 luglio è infatti in vigore l’ordinanza comunale che prevede alcune aree del centro della cittadina tellina chiuse alle auto. Al posto degli stalli di parcheggio sono state posizionate fioriere e panchine in legno, realizzate con ex-bancali da trasporto.

Inoltre, per compensare le aree di sosta non più accessibili, sono stati realizzati alcuni piccoli parcheggi in prossimità del centro storico.

L’iniziativa delle zone a traffico limitato è in vigore fino all’otto di settembre. L’obiettivo del Comune è quello di limitare il traffico e di abbellire il centro dando più spazi ai pedoni e per le manifestazioni, come ad esempio il concerto pop-rock che avrà luogo stasera sabato 20 luglio in piazza Credaro a partire dalle 20.30.

Altri appuntamenti: “Il genio della fisarmonica” il 6 Agosto ore 18.30; “Fisarmonica Folk” il 9 Agosto ore 17.00 e “Duo chitarra e voce” il 16 agosto ore 18.00. Tutti questi concerti avranno luogo in piazza Credaro.

Nella presentazione dell’iniziativa sul nuovo centro storico, l’Ufficio Turistico di Teglio cita nientemeno una massima di Albert Einstein: “Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose”. (Paolo Fante)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

6 Dicembre 1877 Thomas Alva Edison (Milan, 11 Febbraio 1847 – West Orange, 18 Ottobre 1931) inventa il fonografo.

Social

newFB newTwitter