Teglio , 18 maggio 2022   |  

Teglio una mostra sull'arte e sul ciclismo

di Cristiano Comelli

Le due dimensioni, apparentemente così differenti, saranno unite nella data, venerdì 20 maggio e nel luogo, Teglio. A partire dalle 17, nell'ambito del progetto interregionale "Con valore"

ds

Uno sguardo sull'arte e uno sulla storia del ciclismo. Le due dimensioni, apparentemente così differenti, saranno unite nella data, venerdì 20 maggio e nel luogo, Teglio. A partire dalle 17, nell'ambito del progetto interregionale "Con valore", sarà possibile ammirare lo splendore del palazzo Besta di epoca rinascimentale visitando la mostra "Carlo V, dagli Uffizi a palazzo Besta" e lustrandosi gli occhi con gli affreschi tratti dall'Eneide di Virgilio che decorano la corte dell'edificio storico.

Per quanto concerne invece il mondo delle due ruote, gli appassionati sono invitati a vedere la mostra "Valtellina in giro" curata da Andrea Costa e dedicata , spiegano gli organizzatori, "al rapporto unico che lega il grande ciclismo sportivo al territorio della Valtellina". Le prenotazioni si potranno effettuare all'Infopoint di Teglio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

4 Luglio 1776 il Congresso Continentale approva la Dichiarazione d'indipendenza dal Regno Unito, formando gli Stati Uniti d'America

Social

newFB newTwitter