Teglio, 05 settembre 2017   |  

Teglio, una serata con Bregaglia Engadin Turismo

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio, giovedì 7 Settembre organizza una serata conviviale con Michael Kirchner

pizzoccheri

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio, giovedì sera 7 Settembre, organizza una serata conviviale con il direttore di Bregaglia Engadin Turismo, Michael Kirchner,   
 sarà anche l'occasione per i partecipanti di sentire dal vivo la testimonianza di questi ultimi giorni in Svizzera.

L'Accademia del Pizzocchero di Teglio apprezza ogni evento che metta al centro i pizzoccheri. Non solo, se coinvolta, vi contribuisce volentieri. Questo vale anche per la “pizzoccherata” di Bormio di ieri, per la quale non ha ritenuto di criticarne la data, contemporanea a quella del "Pizzocchero d'Oro" di Teglio. Del resto il successo che riscuote da anni la manifestazione tellina e la sua efficace organizzazione e comunicazione hanno addirittura portato all'allungamento della kermesse di un weekend per soddisfare le numerose richieste. L'Accademia però, al fine di non tradire la propria missione e, sostanzialmente, la propria ragion d'essere, non può esimersi dallo stigmatizzare le immagini che stanno circolando relativamente a ingredienti e preparazione dei pizzoccheri nella manifestazione bormina che, in alcuni casi, non rispettano la ricetta originale”, conclude Flavio Bottoni, presidente Accademia del Pizzocchero.  

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Settembre 1870 le truppe del Regno d'Italia entrano a Roma attraverso la breccia di Porta Pia, sancendo così l'unificazione del Paese e la fine del potere temporale dei Papi.

Social

newFB newTwitter