Morbegno, 08 giugno 2018   |  

Tennis: Morbegno Tennisporting Club di Sondrio grande vittoria

La squadra D1 del Tennisporting Club di Sondrio vince nettamente a Morbegno e mantiene viva la possibilità di qualificarsi per il secondo turno del campionato regionale di categoria.

Tc Sondrio e Tc Morbegno

Bella vittoria a Morbegno per la D1. La formazione maschile della D1 del Tennisporting Club Sondrio, capitanata da Maurizio Salomoni, ha vinto con un rotondo 5-1 sul campo del Tc Morbegno conquistando la prima vittoria stagionale, dopo il ko iniziale contro Lecco e il pareggio per 3-3 contro il Tc Tre Stelle Vercurago, nella prima fase del Campionato Regionale di serie D1. Il primo punto per il Tennisporting Club Sondrio l’ha portato a casa il maestro Niccolò Silva che si è sbarazzato con facilità di Bigiolli, con un netto 6/1, 6/3.

Bene anche Francesco Robustellini che si è sbarazzato di Matteo Spini col punteggio di 6/1, 6/3 e benissimo anche Mattia Bruni che ha superato per 6/3, 6/1 Oscar Spini dando al circolo sondriese il 3-0. Il punto della bandiera per i morbegnesi l'ha conquistato Matteo Lanfranchi che ha battuto Alessandro Rapella per 6/0, 6/3. Nei doppi non c'è stata storia. Bruni e Rapella hanno superato Lanfranchi e Oscar Spini per 6/1, 6/2 e Silva e Robustellini hanno battuto con l'identico punteggio Bigiolli e Matteo Spini per il 5-1 conclusivo che permette alla formazione del Tennisporting Club di Sondrio di sperare ancora di passare il turno

“Sono veramente molto contento della prova dei ragazzi – dice il maestro Maurizio Salomoni, capitano del team – che di partita in partita stanno crescendo di condizione. La squadra è molto giovane e questo mi fa ben sperare per il futuro. Resta il fatto che siamo ancora in corsa per il passaggio al secondo turno al quale accederanno le prime due del girone. Tutto dipenderà dai risultati dei prossimi incontri, noi non abbiamo molte alternative e dovremo scendere sempre in campo per vincere”. Il prossimo impegno dei ragazzi del Tennisporting Club di Sondrio sarà domenica 10 giugno a Chiavenna contro il CIS. (Fulvio Riccardo D'Eri)

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Giugno 1324 nasce il Regno di Sardegna e Corsica

Social

newFB newTwitter