Sondrio , 15 settembre 2021   |  

Tennis tavolo partita la stagione ufficiale

Sabato 11 e domenica 12 settembre è partita la stagione ufficiale targata FITET Lombardia con il torneo Open svoltosi a Montichiari (BS).

IMG 20210914 WA0004

Sabato 11 e domenica 12 settembre è partita la stagione ufficiale targata FITET Lombardia con il torneo Open svoltosi a Montichiari (BS). Una due giorni densa d’emozioni e soprattutto delle prime coppe del nuovo anno sportivo. Un primo torneo stagionale con uomini e donne contemporaneamente in campo insieme in una vera e propria festa del tennistavolo, andata in scena all’interno della splendida cornice del Palageorge.

Il programma è iniziato al sabato con il Singolo M/F over 100M-assoluto F che ha visto il successo di Filippo Marchese (Tennistavolo Marco Polo), bravo in finale a superare per 3-0 in una gara molto combattuta ed equilibrata Lubomirov Petar Vassilev (TT Santa Tecla Nulvi).

Nel torneo Singolo M/F over 1000M-Over 50F è arrivato invece il successo per 3-1 di Giacomo Ramazzotti che ha conquistato il gradino più alto del podio superando Francesco Armani del TT Cortemaggiore. Il miglior risultato valtellinese è il quinto posto di Marco Piganzoli, tornato a vestire i colori del GS CSI Morbegno, battuto per 3 a 0 proprio dal vincitore del torneo. Il compagno di squadra Donato Maffezzini è invece uscito nel girone iniziale.

Il singolo M/F Over4500M-Over250F è terreno di conquista per i pongisti delle altre regioni con la vittoria di Dionysios Triantafyllopoulos dell’USD Villazano. I lombardi arrivano fino ai quarti: Alice Galli (TT Vallecamonica), Alessandro Aresi (New TT Pieve Emanuele) e Fabio Caputi (TT Brescia), con quest’ultimo che perde proprio contro il vincitore del torneo. In gara anche 2 diavoli rossi: Gabriele Fabani che è stato eliminato nel girone iniziale e Alberto Paradisi che, dopo aver passato il girone grazie a due vittorie, ha purtroppo perso al primo turno del tabellone di eliminazione diretta.

Il prossimo appuntamento sarà il torneo Open in programma nel prossimo weekend a Nerviano (MI).

In attesa dei calendari di serie D1 e D2 del Campionato regionale FITET Lombardia, sono ripresi gli allenamenti dei pongisti del GS CSI Morbegno presso la palestra in via Ambrosetti a Morbegno: il martedì dalle 17.00 alle 19.00 per giovani e adulti, il giovedì dalle 20.00 alle 22.00 per gli adulti. Chiunque fosse interessato ad avvicinarsi a questo bellissimo sport (dagli 8 anni in su) è invitato a presentarsi direttamente in palestra per una prova gratuita.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Settembre 1759 papa Clemente XIII pubblica la Lettera enciclica Cum primum, sulla corruzione dei chierici, contro l'esercizio della mercatura da parte di questi, contro gli impegni servili e laicali e le attività secolari.

Social

newFB newTwitter