Tirano , 27 maggio 2018   |  

Tirano in bicicletta

Sabato 26 Maggio, rientrerà in funzione il servizio "Tirano in bici", il sistema di noleggio biciclette pubbliche gestito da Comune di Tirano e Consorzio Turistico.

Bici in citta Foto Previsdomini

Tirano in Bici è un servizio di bike-sharing utile per cittadini, lavoratori pendolari e turisti, destinato a persone maggiorenni e a giovani dai 14 ai 17 anni muniti di delega dei genitori, che hanno necessità di effettuare brevi spostamenti in città, con un mezzo alternativo all’auto, non inquinante e senza problemi di parcheggio. L’obiettivo, non secondario, continua a essere quello di contribuire alla riduzione del traffico cittadino e fruire la città con un mezzo decisamente ecocompatibile.

Le biciclette sono prelevabili, attraverso apposita tessera elettronica, nelle 5 postazioni: Via Calcagno alla stazione delle autolinee, Piazza delle Stazioni, Parco delle Torri, Piazza Cavour e Via Elvezia a Madonna di Tirano.

Il ritiro delle tessere è possibile presso l’Infopoint di Piazza delle Stazioni presentando un documento d’identità e sottoscrivendo il contratto per l’utilizzo del servizio. La consegna della bicicletta può avvenire in una qualunque postazione, anche diversa da quella dove è stata prelevata.

Invariati anche quest’anno i costi di utilizzo con l’auspicio che sempre più cittadini e turisti ne facciano uso. Accanto a questo servizio, in Piazza delle Stazioni, è disponibile anche il servizio di noleggio "Rent e bike" per quanti vorranno muoversi al di fuori della città sul Sentiero Valtellina e sulla Via dei Terrazzamenti. Un servizio ad ampiezza provinciale e di taglio decisamente più turistico che permette la consegna delle Bici anche in altre località (Bormio, Poschiavo, Sondrio, Morbegno, Colico e Chiavenna) diversi da quelli del ritiro. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Giugno 1866 l'Italia si allea alla Prussia contro l'Austria iniziando, di fatto, la Terza guerra di indipendenza italiana

Social

newFB newTwitter