Domenica 7 Ottobre, si è svolta la seconda serata dedicata alla manifestazione enogastronomica di Morbegno in cantina, intervengono i Carabinieri per sedare tafferugli tra i giovani
Domenica sera 7 Ottobre, si è svolta la seconda serata dedicata alla manifestazione enogastronomica di Morbegno in cantina. Durante la serata si verificano dei tafferugli, allertati i Carabinieri, che giunti sul posto trovano la situazione sotto controllo.
Una coppia avvisa i Carabainieri di essere stati aggrediti, senza alcuna ragione, da un gruppetto di ragazzi. I giovani individuati a poca distanza vengono sottoposti ad un controllo.
Si tratta di tre giovani, provenienti dal lecchese, tutti in stato di ebbrezza. I Carabinieri decidono di procedere ad una perquisizione da eseguire in una zona più defilata del capoluogo morbegnese.
Pochi attimi, il ragazzo, un 23enne, operaio, già conosciuto alle Forze dell’Ordine, improvvisamente aggredisce i due Carabinieri con strattoni, calci e pugni. Pochi attimi dopo il giovane viene immobilizzato, ammanettato e condotto presso gli Uffici della Stazione Carabinieri dove si procede all’arresto per resistenza e lesioni aggravate a un pubblico ufficiale.
Il lecchese si trova in carcere in attesa delle disposizione dell’A.G.