Santa Caterina Valfurva, 02 dicembre 2017   |  

Trofeo Canclini ha i colori della Germania

Il tedesco Richard Leupold si è imposto, venerdì 1 Dicembre, nella prova sprint

sci alpino 1

Il tedesco Richard Leupold si è infatti imposto quest’oggi nella prova sprint, sulla distanza di 1.4 chilometri, valida come prima tappa del circuito di Coppa Italia senior che si è svolta sulla pista Valtellina di Santa Caterina.

Al via questa mattina 71 donne e 134 uomini. Leupold si è messo alle spalle il connazionale Valentin Maetting. Terzo il bielorusso Aliaksandr Voranau. Miglior azzurro, quarto, il valdostano Mikael Abram che si impone nella speciale classifica del circuito di Coppa Italia. Secondo miglior azzurro quest’oggi, quinto nella classifica assoluta, Michael Hellweger. Completa il podio di questa prima tappa del circuito di Coppa Italia François Vierin che termina all’ottavo posto nell’assoluta. Per quanto riguarda i colori del Comitato FISI Alpi Centrali 15esimo posto per Mattia Armellini della Polisportiva

In campo femminile, che ha affrontato una gara sulla distanza di 1.2 chilometri, ad imporsi è stata la transalpina Aurore Jean che si è messa alle spalle il tandem azzurro di Giulia Stuerz e Sara Pellegrini, rispettivamente seconda e terza, con la Stuerz che si impone nella speciale classifica di Coppa Italia. Quarta posizione per la tedesca Laura Gimmler e quinto posto, terza miglior azzurra per Elisa Brocard. Infine per quanto riguarda il Comitato FISI Alpi Centrali 21esimo posto per la bormina Alice Canclini. Domani, sempre a Santa Caterina sempre sulla pista Valtellina spazio alla seconda giornata di competizioni con la prova individuale. Ricordiamo che il trittico di competizioni si concluderà domenica 3 Dicembre con la prova ad inseguimento.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

11 Dicembre 1991 nasce a Maastricht l'Unione europea

Social

newFB newTwitter