Morbegno, 05 ottobre 2017   |  

Trofeo Vanoni 60 anni di ricordi

L’evento sportivo di fine stagione che ogni anno richiama più di 1000 atleti da tutta Europa

partenza 2

Foto d'archivio

Attilio Speziale e gli altri giovani dell’Oratorio di Morbegno, Felice Bottani, Tarcisio Del Nero, Luigi Ronconi, Diego Corti, Francesco Zugnoni  guidati da Don Davide Colico inventarono questa gara, così come non avrebbero mai immaginato di arrivare a festeggiarne le 60 edizioni.

Per l’edizione numero 60 gli organizzatori  novità e sorprese verranno svelate in un incontro che si svolgerà l’11 ottobre  nella sala Consiglio del Comune di Morbegno, mentre proprio in questi giorni è in distribuzione il libretto che contiene informazioni, statistiche, curiosità, tante foto e gli sponsor che permettono di organizzare la manifestazione.

Anche quest’anno il Coni Lombardia sostiene l’organizzazione del seminario che apre ufficialmente il weekend del Trofeo Vanoni, infatti sabato 21 Ottobre alle ore 15.00 nella sala conferenze del Museo di Morbegno si parlerà con lo psicologo Matteo Vagli di come relazionarsi con i giovani sportivi da genitore e da allenatore. Un bel momento di confronto e crescita perché il CSI Morbegno, considera i  giovani  importantissimi, sono il futuro dello sport ma anche della  società civile.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Ottobre 1979  Madre Teresa di Calcutta riceve il Premio Nobel per la pace

Social

newFB newTwitter