Morbegno, 10 ottobre 2019   |  

Trofeo Vanoni al traguardo della 62° edizione

In calendario il 27 Ottobre a Morbegno e che prevede la forma a staffetta

La 62° edizione del Trofeo Vanoni, avrà luogo domenica 27 Ottobre a Morbegno e prevede la forma a staffetta a 3 elementi per il settore assoluto e master maschile e quella individuale per le donne. I percorsi sono sempre gli stessi e i record da battere quelli stratosferici di Alex Baldaccini (28’21”), Emmie Collinge (21’13”) e a squadre del CS Forestale (1h28’55’).

Nel corso della manifestazione sono previsti diversi eventi collaterali a riempire il quarto weekend di Ottobre. Si inizierà sabato 26 Ottobre alle ore 15.00 nella Sala Consiliare con il seminario sportivo organizzato dal CONI Lombardia e dal Centro CONI orientamento e avviamento allo sport con il patrocinio del Comune di Morbegno dal titolo “Genitore, educatore e allenatore: regole condivise per crescere insieme” con relatore lo psicologo Matteo Vagli, già molto apprezzato lo scorso anno.

A seguire la tradizione sfilata degli atleti suddivisi per nazione partendo da Piazza S. Antonio alle ore 17.30, la deposizione della Corona d’alloro al Monumento dei Caduti con l’Inno nazionale e poi la Santa Messa alle ore 18.00 nella Collegiata di San Giovanni Battista. Un momento molto sentito e partecipato quest’ultimo, in cui tutta la comunità di Morbegno si unisce agli atleti e agli organizzatori del CSI Morbegno.

Domenica 27 Ottobre il consueto programma agonistico: alle 9.00 il Minivanoni, alle 11.00 il Vanoni femminile, alle 14.00 il Trofeo Vanoni e alle 17.30 le premiazioni presso la Sala Ipogea. Anche quest’anno il Trofeo Vanoni sostiene l’Ottobre in rosa dell’ATS della Montagna e tutte le donne al via appunteranno sul pettorale un fiocco rosa per ricordare l’importanza della prevenzione.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Ottobre 2011 Libia: dopo 8 mesi di guerra civile, viene ucciso Mu'ammar Gheddafi.

Social

newFB newTwitter