Milano , 03 aprile 2017   |  

Turismo: Milano si candida a capitale d'Europa

Domenica 2 Aprile, è stata inaugurata l'edizione 2017 della "Borsa Internazionale del Turismo" a Fieramilanocity.

bit2017 700x316

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, domenica 2 Aprile, ha inaugurato  insieme all'assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini l'edizione "2017 della Borsa Internazionale del Turismo", tornata a Fieramilanocity. Alla cerimonia del taglio del nastro era presente anche il sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali Dorina Bianchi.

"Milano si candida ad essere capitale d'Europa per tanti suoi primati - ha detto il presidente Maroni rispondendo alle domande dei giornalisti - in quanto si candida ad ospitare l'Agenzia del farmaco, è tra le mete turistiche preferite e a tutti gli effetti è #aplacetobe".

La metropoli lombarda è crocevia di "Arte, turismo e design è la Bellezza, la qualita' della vita, che non è solo fashion, food, fitness; ci sono anche beni immateriali che portano vantaggi economici.

Per favorire la conoscenze delle bellezze della Lombardia e promuoverne lo straordinario patrimonio il presidente Maroni ha ricordato  il 'Passaporto' turistico con lo scopo di "mettere la voglia di andare a vedere le belle cose. Purtroppo sono ancora molti i lombardi che non conoscono i dieci siti riconosciuti come patrimonio dell'umanità dall'Unesco. "Ecco perche' - ha detto ancora Maroni - l'impegno della Regione, attraverso l'Assessorato guidato Mauro Parolini, è importante".

Il 29 Maggio, festa della Lombardia  si chiuderà l'anno del turismo e si inizierà l'anno della cultura il passaggio di testimone tra due eccellenze lombarde.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

19 Febbraio 1743 a Lucca nasce Ridolfo Luigi Boccherini (morirà a Madrid il 28 Maggio 1805), prolifico compositore, principalmente di musica da camera, considerato il maggior rappresentante della musica strumentale nei Paesi neolatini europei durante il periodo del Classicismo

Social

newFB newTwitter