Milano , 03 aprile 2017   |  

Turismo: Milano si candida a capitale d'Europa

Domenica 2 Aprile, è stata inaugurata l'edizione 2017 della "Borsa Internazionale del Turismo" a Fieramilanocity.

bit2017 700x316

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, domenica 2 Aprile, ha inaugurato  insieme all'assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini l'edizione "2017 della Borsa Internazionale del Turismo", tornata a Fieramilanocity. Alla cerimonia del taglio del nastro era presente anche il sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività Culturali Dorina Bianchi.

"Milano si candida ad essere capitale d'Europa per tanti suoi primati - ha detto il presidente Maroni rispondendo alle domande dei giornalisti - in quanto si candida ad ospitare l'Agenzia del farmaco, è tra le mete turistiche preferite e a tutti gli effetti è #aplacetobe".

La metropoli lombarda è crocevia di "Arte, turismo e design è la Bellezza, la qualita' della vita, che non è solo fashion, food, fitness; ci sono anche beni immateriali che portano vantaggi economici.

Per favorire la conoscenze delle bellezze della Lombardia e promuoverne lo straordinario patrimonio il presidente Maroni ha ricordato  il 'Passaporto' turistico con lo scopo di "mettere la voglia di andare a vedere le belle cose. Purtroppo sono ancora molti i lombardi che non conoscono i dieci siti riconosciuti come patrimonio dell'umanità dall'Unesco. "Ecco perche' - ha detto ancora Maroni - l'impegno della Regione, attraverso l'Assessorato guidato Mauro Parolini, è importante".

Il 29 Maggio, festa della Lombardia  si chiuderà l'anno del turismo e si inizierà l'anno della cultura il passaggio di testimone tra due eccellenze lombarde.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Giugno 1883 a Milano in via Santa Redegonda viene inaugurata la prima centrale elettrica europea

Social

newFB newTwitter