Sondrio , 13 giugno 2019   |  

Un commissario straordinario per la messa in sicurezza della Statale36

Approvato l'emendamento dell'onorevole Fragomeli al decreto “Sblocca cantieri”

code ss36 3

L’onorevole Fragomeli annuncia l’approvazione, nel corso del voto di fiducia al decreto “Sblocca cantieri” avvenuto ieri, di un suo ordine del giorno sul tema della SS 36.

«Il Governo - spiega il deputato democratico - ha detto sì alla mia richiesta di nominare un Commissario straordinario che si occupi di gestire e coordinare gli interventi di ammodernamento e di messa in sicurezza della SS 36. Nel corso del mio intervento in Aula, ho ribadito quanto questa arteria sia fondamentale, sotto tutti i punti di vista, per i nostro territorio. I terribili eventi di ieri, infatti, ci hanno dimostrato, una volta di più, come la parte alta della SS 36 rappresenti - anche in occasione di eventi calamitosi che costringano alla chiusura della viabilità secondaria - la principale via di transito in caso di emergenze ed è quindi fondamentale curarne al meglio la manutenzione, la percorribilità e la messa in sicurezza».

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Settembre 1924 è inaugurato a Lainate il primo tratto dell'Autostrada dei laghi, da Milano a Varese, la prima autostrada realizzata al mondo.

Social

newFB newTwitter