Morbegno , 12 marzo 2018   |  

Un morbegnese alla "Gara dei Giganti"

Un'iniziativa di crowdfunding insolita, che parte da un gruppo di amici per sostenere il sogno di uno di loro

Sportivi e solidali

Il sogno di Saverio Monti, atleta morbegnese, è partecipare al Tor des Geants - la gara dei giganti, un endurance trail di 330 km tra le montagne della Valle d'Aosta.

Dopo tanti km percorsi su sentieri nazionali e internazionali con ottimi risultati, spinto dai suoi amici più cari e supporter, ha deciso quest'anno di tentare di iscriversi al Tor des Geantes. 

La fortuna stavolta però non è stata dalla sua parte e il suo nome non è stato estratto tra quello dei partecipanti. Saverio deluso, ma anche consapevole dell'incertezza nell'estrazione, ha messo da parte subito l'idea di gareggiare, i suoi amici però hanno deciso di tentare una seconda chance e di organizzare per lui una raccolta fondi online.

L'obiettivo del crowdfunging online è quello di acquistare per lui il pettorale solidale. L'organizzazione mette a disposizione 20 pettorali solidali dal costo di 2000 € che verrano devoluti in beneficenza. Una raccolta fondi insolita, lontana dalle tradizionali logiche di sponsorship, che parta quindi dal basso, dalle persone e dagli amici.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

13 Dicembre 1294 papa Celestino V abdica, compiendo il dantesco Gran Rifiuto

Social

newFB newTwitter