Sondrio, 20 ottobre 2017   |  

Un sabato con "Le mani in pasta", in piazza a Sondrio con i produttori

di Martina Bricalli

La manifestazione che promuove il lavoro artigiano e la qualità

ollare

È partita oggi, venerdì 20 Ottobre, “Le mani in pasta”, la manifestazione che anima Piazza Garibaldi e Corso Italia. Sondrio ospiterà l’evento, che anima la città dalle 9.00 del mattino alle 19.00, fino a domani, 21 Ottobre. Un’iniziativa che viene dall’idea dell’Associazione Culturale Agribioart di Cenate Sotto Bergamo (BG) e patrocinata dal Comune di Sondrio.

Un evento che valorizza il lavoro artigiano e privilegia i contatti diretti fra produttori e consumatori, per favorire la convivialità e sollecitare consumi consapevoli.


Alla mostra-mercato è possibile trovare tante testimonianze del settore: dai tessitori di fibre nobili, ai produttori agricoli, ai distributori dell’eco-compatibile e prodottoti biologici, ma non solo. Per le vie della città, si trovano tessuti esotici, realizzazioni in pietra ollare, oggetti in vetro soffiato, sottolio e conserve, formaggi, prodotti dell’alveare, giochi del prestigiatore, borse in stoffa, torte fatte in casa, armadietti artigianali in legno,  bambole fatte a mano, ricami, sciarpe in seta, articoli in pelle, forbici di Premana, essenze naturali, tisane, bassorilievi su legno, oggetti regalo.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Settembre 1956 è inaugurato il primo cavo sottomarino transatlantico, tra Scozia e Terranova.

Social

newFB newTwitter