Sondrio, 20 ottobre 2017   |  

Un sabato con "Le mani in pasta", in piazza a Sondrio con i produttori

di Martina Bricalli

La manifestazione che promuove il lavoro artigiano e la qualità

ollare

È partita oggi, venerdì 20 Ottobre, “Le mani in pasta”, la manifestazione che anima Piazza Garibaldi e Corso Italia. Sondrio ospiterà l’evento, che anima la città dalle 9.00 del mattino alle 19.00, fino a domani, 21 Ottobre. Un’iniziativa che viene dall’idea dell’Associazione Culturale Agribioart di Cenate Sotto Bergamo (BG) e patrocinata dal Comune di Sondrio.

Un evento che valorizza il lavoro artigiano e privilegia i contatti diretti fra produttori e consumatori, per favorire la convivialità e sollecitare consumi consapevoli.


Alla mostra-mercato è possibile trovare tante testimonianze del settore: dai tessitori di fibre nobili, ai produttori agricoli, ai distributori dell’eco-compatibile e prodottoti biologici, ma non solo. Per le vie della città, si trovano tessuti esotici, realizzazioni in pietra ollare, oggetti in vetro soffiato, sottolio e conserve, formaggi, prodotti dell’alveare, giochi del prestigiatore, borse in stoffa, torte fatte in casa, armadietti artigianali in legno,  bambole fatte a mano, ricami, sciarpe in seta, articoli in pelle, forbici di Premana, essenze naturali, tisane, bassorilievi su legno, oggetti regalo.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

27 Maggio 1930 lo statunitense Richard Drew inventa il nastro adesivo.

Social

newFB newTwitter