Valdidentro, 09 settembre 2017   |  

Valdidentro, boscaioli e mungitori in gara

Mountain Feast unisce due eventi che si organizzano in Valdidentro

depliant 2017 mountain feast EXE

Sabato 16 Settembre,  è disposta la chiusura al traffico veicolare del centro abitato via Livigno - piazza IV Novembre, in Valdidentro per la manifestazione "Mountain Feast". Il Valdidentro Mountain Feast unisce due eventi che si organizzano da diverso tempo in Valdidentro, "Al dì de la Bronza" il sabato e la "Festa del Boscaiolo"  domenica 17 Settembre. 

Sabato è prevista la sfilata lungo le vie del paese, per rivivere la transumanza del bestiame. Nella mattinata vengono anche coinvolte le scuole con attività didattiche sul tema agro-silvo- pastorale. La giornata prosegue al polifunzionale Rasin con animazione e nel tardo pomeriggio la prima edizione della "Prova di Mungitura a Mano" nella quale, vince l'allevatore che in 2 minuti di tempo riuscirà a mungere più litri di latte. Domenica invece è dedicata alle prove del triathlon del boscaiolo che consiste nell' abbattimento, sramatura e taglio con l'accetta.

Nelle due giornate saranno ospiti gli amici di Crognaleto (Te), duramente colpiti dal sisma lo scorso anno e ai quali verranno donati  fondi raccolti in occasione di varie iniziative nel corso del 2016/2017. E' previsto anche  uno stand con prodotti nursini della Cantina di Castelluccio di Norcia.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Novembre 1889 il primo Juke box entra in funzione nel Palais Royale Saloon di San Francisco

Social

newFB newTwitter