Valfurva , 15 giugno 2019   |  

Valfurva, San Matteo, muore una donna alpinista

Una cordata di tre alpinisti colpiti da un probabile scaricamento di neve

Infortunio mortale, sabato 15 Giugno, sulla parete nord del San Matteo. Una cordata di tre alpinisti è stata colpita da un probabile scaricamento di neve che li ha trascinati in basso.

Uno di loro è riuscito a staccarsi e, dopo avere percorso un tratto a piedi, verso le 15:00 è riuscito a chiedere aiuto. Sul posto l’elisoccorso da Sondrio, con il Cnsas VII Delegazione Valtellina Valchiavenna e il Sagf - Guardia di finanza.

Dopo un primo sorvolo per valutare la situazione, il mezzo ha imbarcato quattro soccorritori e li ha portati sul luogo dell’incidente. Due persone illese, purtroppo una donna non è sopravvissuta. L’intervento è terminato intorno alle 19:00.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

5 Giugno 1921 è il primo giorno scelto con circolare del Comando generale dell'Arma dei Carabinieri (del 7 Aprile dello stesso anno) per celebrare, ogni anno, la propria festa. Il 5 Giugno è la data di concessione della medaglia d'oro all'Arma medesima. In tutta Italia oggi la celebrazione avviene in clima d'austerità in sintonia con la situazione generale del Paese. Ancora una volta i Carabinieri dimostrano l'alto senso di responsabilità che li contraddistingue da 199 anni, giorno della loro fondazione. I Lecchesi, come tutti gli italiani, si stringono con affetto attorno ai loro Carabinieri.

Social

newFB newTwitter