Sondrio , 10 novembre 2017   |  

Calendario eventi a Sondrio e Valmalenco

La recente nevicata che ha imbiancato Sondrio e Valmalenco segna l'inaugurazione della stagione invernale

Valmalenco prima neve

Sale l'attesa per "Big Air and the City" che vedrà la Valmalenco protagonista a Milano, il territorio tra Sondrio e Valmalenco, appena imbiancato in quota dalla recente nevicata, si avvicina all'inaugurazione della stagione invernale. 

Per il secondo anno la Coppa del Mondo di snowboard e freestyle nell’area che ospitò Expo sarà una grande occasione di promozione per lo sci malenco, grazie anche al fatto che nello snowboard il Big Air è diventato sport olimpico e debutterà alle prossime Olimpiadi Invernali. Si comincia il 10-11-12 Novembre con il Big Air Snowboard e si prosegue  il 17-18-19 Novembre con il FreeSki. Tante le attività che coinvolgeranno giovani e meno giovani, sportivi e famiglie. Il campo di battaglia rimane lo stesso: lo spettacolare trampolino alto 40 metri "www.bigairmilan.com".

Lanzada  dedicherà domenica 12 Novembre agli appassionati di sport, ai giovani e ai golosi di castagne, in località Pradasc la quarta prova del campionato provinciale di corsa campestre. Nel pomeriggio, alle ore 14:15, l’Oratorio San Giovanni Bosco organizza la tradizionale castagnata, un momento di svago con bambini e ragazzi, a seguire castagne per tutti.

Sempre domenica 12 a Triangia, Pradella e Triasso “Rigira il torchio” visita ai torchi delle contrade di Sondrio "ecomuseomonterolla@gmail.com". 

Sabato 18 Novembre “Pizzarmonica” a Chiesa in Valmalenco. Dalle 19:30 al palazzo dello sport pizzoccherata con grandi artisti della musica e l'esibizione del campione mondiale di fisarmonica.

Domenica 19 Novembre lo “slalom alle piramidi” di Postalesio. Corsa in montagna non competitiva di 9 km e camminata di 4 km all'interno della riserva naturale protetta che ospita le piramidi di erosione "slalomallepiramidi@gmail.com".

Inoltre sarà possibile osservare le stelle in Valmalenco grazie alle perla dell'Osservatorio astronomico Valmalenco. Due cupole perfettamente automatizzate e operative in alta Valmalenco, a 1670 metri di quota in località Braciascia-San Giuseppe, nel cuore delle Alpi Retiche "www.cieloinvalmalenco.it".

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Novembre 1963 omicidio del presidente degli Stati Uniti, John F. Kennedy. Il presunto assassino Lee Harvey Oswald viene ucciso a colpi di pistola da Jack Ruby, a Dallas, in diretta televisiva poche ore dopo l'arresto.

Social

newFB newTwitter