Valmalenco, 09 marzo 2018   |  

Valmalenco a Marzo tante novità

Tra Sondrio e Valmalenco un mese ricco di sorprese e di numerose iniziative

Sci di fondo in Valmalenco

Il mese di Marzo inizia con  Castello Dell'Acqua, e prosegue fino a domenica 11 Marzo, la Sagra di Marzo. Rassegne corali, spettacoli teatrali, bancarelle, prodotti tipici e buon cibo nella struttura coperta e riscaldata a poche centinaia di metri dalla strada statale 38. Weekend gustoso anche a Sondrio con "Choco Fest".
Domenica 11 Mazo, doppio appuntamento a San Giuseppe con il 57° trofeo Morelli, gara di sci di fondo a staffetta  e l'8° trofeo “La vita è un dono”, gara di sci e snowboard aperta a tutti. 

Sabato 17 Marzo, ciaspolata  in Val Poschiavina,  mentre domenica 18 Marzo appuntamento con lo scialpinismo e un classico per gli amanti dello sport e della montagna con la gara del Pizzo Scalino.

Domenica 18 Marzo l'evento dedicato alle donne a Torre di Santa Maria con la “Camminata in rosa”. Tragitto non competitivo di 7 km, adatto ad ogni età, su sentieri e strade carrozzabili alla scoperta delle località di Ciappanico, Conti, Cà di Risc e Sant'Anna.

A fine mese toccherà invece a Caspoggio ospitare la 31ª Mostra Zootecnica Mandamentale. Sabato 31 Marzo, nel piazzale delle scuole, la storica manifestazione riservata al bestiame di razza bruna allevato nei comuni del mandamento sondriese. Previsti concorsi di formaggi, mercatini di prodotti locali, dimostrazione di antichi mestieri, polenta per tutti e menù a tema nei ristoranti aderenti. 

Inoltre che il 13 Marzo verrà presentato il nuovo sito web del Museo Miniera della Bagnada di Lanzada. 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter