Sondrio , 13 giugno 2020   |  

Valtellina in festa per i santi Gervasio e Protasio

Venerdì 19 Giugno, si celebra a Sondrio la festa patronale dei Santi Gervasio e Protasio, cui è dedicata la chiesa collegiata

Sondrio Duomo

Venerdì 19 Giugno si celebra a Sondrio la festa patronale dei Santi Gervasio e Protasio, cui è dedicata la chiesa collegiata. «Quest’anno, nella festa patronale – spiega il parroco arciprete di Sondrio, don Christian Bricola – vorremmo ringraziare tutte le persone di buona volontà, tra cui i giornalisti e gli operatori dell’informazione, che in questo tempo di pandemia hanno svolto il loro prezioso servizio per il bene degli altri. Per cui vi invito il 19 giugno 2020 alle ore 10.30 in collegiata alla Messa presieduta dal vescovo, monsignor Oscar Cantoni». 

Al termine della celebrazione, il vescovo Oscar uscirà in piazza Campello per una benedizione ai mezzi delle Forze dell’ordine, della Croce rossa italiana e della Protezione Civile.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

26 Settembre 1973 muore a Roma, dove era nata nel 1908, Anna Magnani,  prima interprete italiana nella storia degli Academy Awards a vincere il Premio Oscar (per il film La rosa tatuata) come migliore attrice.

Social

newFB newTwitter