Morbegno , 28 aprile 2018   |  

Valtellina in festa per il ponte del primo Maggio

Gli eventi principali del weekend del ponte nel territorio che fa capo al Consorzio Turistico Valtellina di Morbegno.

logo2 731x202

La Pro Loco di Delebio, in collaborazione con l'Associazione Giovanni Paolo II e il CSV Monza-Lecco-Sondrio organizza la festa dei popoli. Dalle ore 12:30, presso l'oratorio di Delebio, pranzo con specialità etniche e valtellinesi. A seguire, dalle ore 15, esibizioni di bambini e ragazzi, giochi, proiezioni di video e foto su tutti i popoli del mondo, musica dal vivo con balli e canti.

Lunedì 30 Aprile, il Gruppo Podistico Talamona in collaborazione con Fidal e Centro Sportivo Italiano organizza la decima edizione della corsa su strada in notturna. Ritrovo alle ore 18:30 presso la piazza del Municipio. Chiusura iscrizioni ore 19:15. Inizio gare ore 19:30. Il percorso si snoderà lungo le vie principali del paese.

Martedì 1° Maggio quasi impossibile trovare un morbegnese che non abbia partecipato, almeno una volta, alla camminata del 1° maggio che, da quasi 40 anni richiama più di un migliaio di persone per camminare o correre lungo il tracciato cittadino di 7 km con partenza (ore 9:30) e arrivo in piazza S. Antonio a Morbegno (gscsimorbegno.org). Ricordiamo che si è chiusa la stagione invernale per le piste di Pescegallo in Valgerola, mentre è aperta l'attrazione "Fly Emotion" all'interno del Parco delle Orobie .

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter