Chiavenna , 15 giugno 2017   |  

Sondrio: scuola priorità assoluta

La Provincia dà il via ad importanti interventi di edilizia scolastica

logo edilizia scolastica

Sono stati approvati, con delibere del Presidente, importanti progetti di edilizia scolastica. Si tratta di interventi puntuali sugli istituti di proprietà della Provincia per un importo complessivo di euro 1.765.000.


In particolare, sarà realizzata la pavimentazione del campo da gioco della nuova palestra presso il campus scolastico di Sondrio, si provvederà al rifacimento della copertura dell’Istituto tecnico De Simoni – Quadrio (indirizzo C.A.T.) di Sondrio e sono previsti lavori di manutenzione straordinaria per il miglioramento energetico dell’Istituto Da Vinci di Chiavenna. Dopo l’approvazione dei progetti sarà compito ora dell’ufficio tecnico provinciale procedere con l’iter amministrativo per l’affidamento dell’appalto delle opere.


“La scuola e l’edilizia scolastica sono sempre state al centro della nostra attenzione. La Provincia ha a cuore il benessere degli studenti e ha sempre cercato di investire per il raggiungimento di questo obiettivo. Nonostante il grande momento di difficoltà che stiamo attraversando, anche soprattutto sotto il profilo economico, non abbiamo mai smesso di pensare a queste esigenze. Con l’apertura di nuovi spazi finanziari in materia di edilizia scolastica ci è stato quindi possibile procedere con la redazione, grazie alle professionalità interne all’Ente, di questi importanti progetti. Progetti che non resteranno soltanto sulla carta, ma che porteranno alla realizzazione di interventi concreti a beneficio dei nostri ragazzi”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

28 Giugno 1883 a Milano in via Santa Redegonda viene inaugurata la prima centrale elettrica europea

Social

newFB newTwitter