Sondrio , 09 gennaio 2019   |  

'Viaggio#INLombardia' è online il bando dedicato al turismo

E' dedicato ai piccoli borghi e per valorizzare le bellezze ancora sconosciute

magoni+lombardia+turismo

Immagine d'archivio

La Regione Lombardia ha approvato il bando 'Viaggio #inLombardia', consultabile sul sito istituzionale di Regione Lombardia nella sezione Bandi "www.regione.lombardia.it".

La misura, approvata dalla Giunta regionale su proposta dell'assessore al Turismo, Marketing territoriale e Moda, Lara Magoni, illustra le modalità attuative e di presentazione dei progetti per promuovere e sostenere i borghi e, in generale, gli enti locali lombardi, al fine di valorizzare il potenziale di attrattività turistica della regione, sviluppare prodotti turistici esperienziali e rafforzare i flussi di visitatori sul territorio.

La dotazione finanziaria complessiva è di 880.000 euro ed è differenziata in due linee: 1) linea borghi con 400.000 euro destinati a comuni lombardi con totale residenti inferiore o pari a 15.000 abitanti e 2) linea aggregazioni con 480.000 euro destinati a partenariati composti da almeno 2 enti locali lombardi.

Le domande potranno essere presentate, esclusivamente via PEC all'indirizzo "turismo_moda@pec.regione.lombardia.it", a partire dal prossimo 4 Febbraio sino al 25 Febbraio 2019.

Tra le azioni finanziabili dal bando, orientate a strutturare l'offerta turistica in logica esperienziale, vi sono: attività di comunicazione; azioni b2b come partecipazione a fiere e workshop; declinazione di itinerari tematici esperienziali.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Marzo 1848 il Regno di Piemonte dichiara guerra all'impero austriaco: è l'inizio della Prima guerra di indipendenza

Social

newFB newTwitter