Milano, 10 maggio 2017   |  

Zoomzebra#run4net 2017: Regione in campo per sensibilizzazione tumore neuroendocrino

L'iniziativa è ideata per raccogliere fondi a favore di Netitaly onlus e l'associazione Ainet Vivere la Speranza onlus, due realtà che da decenni operano offrendo sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie.

sanita1

"Anche quest'anno Regione Lombardia è in campo per sostenere, attraverso 'Zoomzebra#Run4Net, la campagna di sensibilizzazione per il tumore neuroendocrino, fondamentale per ottenere diagnosi precoci e far sentire meno sole le persone che si ammalano di questa patologia". E' quanto afferma l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, questa mattina, a Palazzo Lombardia, nel corso della conferenza stampa di ZoomZebra #Run4Net 2017, la corsa solidale, giunta alla seconda edizione e promossa dalla Leone XIII Sport che si correra' sabato 27 Maggio, alle 10, all'Arena civica di Milano.

L'iniziativa è ideata per raccogliere fondi a favore di Netitaly onlus e l'associazione Ainet Vivere la Speranza onlus, due realtà che da decenni operano offrendo sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie. Questo tipo di tumore,  ha sintomi poco chiari e spesso identificati con molto ritardo. Per questo è fondamentale svolgere un'importante azione di sensibilizzazione e informazione, soprattutto tra i ragazzi. Farlo attraverso una corsa, il sabato mattina, in una Milano affollata, consente di diffondere il messaggio in modo massiccio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

24 Giugno 1910 è fondata a Milano la Anonima lombarda fabbrica automobili, ovvero l'Alfa Romeo.

Social

newFB newTwitter