Milano, 10 maggio 2017   |  

Zoomzebra#run4net 2017: Regione in campo per sensibilizzazione tumore neuroendocrino

L'iniziativa è ideata per raccogliere fondi a favore di Netitaly onlus e l'associazione Ainet Vivere la Speranza onlus, due realtà che da decenni operano offrendo sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie.

sanita1

"Anche quest'anno Regione Lombardia è in campo per sostenere, attraverso 'Zoomzebra#Run4Net, la campagna di sensibilizzazione per il tumore neuroendocrino, fondamentale per ottenere diagnosi precoci e far sentire meno sole le persone che si ammalano di questa patologia". E' quanto afferma l'assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, questa mattina, a Palazzo Lombardia, nel corso della conferenza stampa di ZoomZebra #Run4Net 2017, la corsa solidale, giunta alla seconda edizione e promossa dalla Leone XIII Sport che si correra' sabato 27 Maggio, alle 10, all'Arena civica di Milano.

L'iniziativa è ideata per raccogliere fondi a favore di Netitaly onlus e l'associazione Ainet Vivere la Speranza onlus, due realtà che da decenni operano offrendo sostegno logistico, psicologico e sanitario ai malati di tumore neuroendocrino e alle loro famiglie. Questo tipo di tumore,  ha sintomi poco chiari e spesso identificati con molto ritardo. Per questo è fondamentale svolgere un'importante azione di sensibilizzazione e informazione, soprattutto tra i ragazzi. Farlo attraverso una corsa, il sabato mattina, in una Milano affollata, consente di diffondere il messaggio in modo massiccio.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Dicembre 1901 Guglielmo Marconi riceve il primo segnale radio transoceanico.

Social

newFB newTwitter