Bormio: abbonamenti posti auto zona ex ospedale

Una risposta all’esigenza dei residenti di disporre di posti auto nelle zone centrali di Bormio viene dall’Amministrazione comunale che, nell’ottica di risolvere una criticità più volte evidenziata, comune a molti centri abitati, da tempo aveva aperto un confronto con l’Asst Valtellina e Alto Lario, proprietaria dell’area individuata, l’esterno dell’ex Ospedale, ottenendola in concessione fino alla fine del 2027.

Formalizzato l’atto, il Comune ha definito un bando per l’assegnazione dei posti auto per l’anno in corso e per il 2025: una sperimentazione sulla quale si ragionerà per procedere con l’eventuale rinnovo per i due anni successivi. Si tratta di 37 posti auto scoperti che verranno assegnati ai richiedenti.

La domanda, il cui modello è pubblicato sul sito internet www.comune.bormio.it, elenca una serie di requisiti: essere proprietario del veicolo, essere in regola con la revisione e l’assicurazione, essere residente a Bormio.

«I posti auto sono ubicati in una zona centrale del paese, proprio dove l’esigenza è maggiormente sentita – spiega il vicesindaco Oscar Cola -. Da tempo avevamo individuato nell’area esterna dell’ex Ospedale, la soluzione ideale per aumentare la dotazione di posti auto da offrire ai residenti e oggi siamo felici di aver chiuso l’operazione. Dal numero di domande che verranno presentate avremo un quadro più preciso di quali sono le necessità dei residenti e potremo ragionare anche sul futuro dell’area».

Le domande dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Bormio o inviate per mezzo Pec a bormio@pec.cmav.so.it entro il termine del 27 febbraio prossimo.

Condividi:

Post correlati