È una delle più giovani rappresentanti del Coordinamento donne Acli, acclamata al termine del XXVI° Congresso regionale nazionale tenutosi domenica 21 Febbraio.
Valentina Maffezzini, nuovo consigliere nazionale Acli
Con grande soddisfazione e grande piacere le Acli Sondrio annunciano che per la prima volta c’è una rappresentante del territorio nel Coordinamento donne nazionale Acli.
È un altro riconoscimento importante del percorso, relativamente nuovo, cominciato lo scorso 25 Settembre con l’elezione del nuovo Presidente provinciale e che si dimostra, fin da subito, generativo di opportunità per il nostro territorio, con la designazione di tre rappresentanti al Consiglio regionale e due rappresentanti al Consiglio nazionale; e ora anche una rappresentante a livello nazionale nel Coordinamento donne Acli.
Infatti ieri, domenica 21 Febbraio, al XXVI° Congresso regionale nazionale Acli, è stata eletta Valentina Maffezzini, fra le più giovani consigliere elette.
Fin dall’inizio dell’operato della nuova Presidenza provinciale di Sondrio, s'è voluto valorizzare il Coordinamento donne, rappresentato a livello provinciale da Daniela Contestabile.
Prosegue un percorso intenso e significativo che intende, nel solco della dottrina sociale della Chiesa, promuovere importanti opportunità per la nostra provincia, intensificando le relazioni con i livelli regionale e nazionale.
«Siamo molto lieti dell’elezione della nostra Valentina che saprà assumere con equilibrio e con passione questo nuovo incarico», ha commentato il presidente provinciale, professor Bruno Di Giacomo Russo.