Prosto di Piuro, 19 febbraio 2018   |  

In Valchiavenna si cena per beneficenza

"Dalla Toscana alle Alpi", musica, cibo e cultura per una serata di raccolta fondi

Dalla Toscana alle Alpi locandina

Sabato 24 Febbraio, l’Associazione Italia Solidale – Gli amici di Abele organizza una cena di beneficienza presso l’Hotel Piuro di Prosto di Piuro. L’Associazione senza scopo di lucro nasce nel 2015 con l’intento di offrire il proprio aiuto a tutti coloro – singoli o famiglie – che versino in condizioni di indigenza, così da poter intervenire concretamente nelle situazioni di disagio sociale. Italia solidale – Gli amici di Abele agisce su diversi piani: quello economico, psicologico e sanitario, al fine di sostenere le principali fragilità di un individuo che possono essere sia materiali che morali.

È proprio con lo scopo di raccogliere fondi per la propria causa che l’Associazione organizza la cena del 24 Febbraio “Dalla Toscana alle Alpi”. Come ricorda il nome, le specialità servite durante la serata saranno un connubio della tradizione toscana e di quella del nostro territorio, con salumi toscani accompagnati da crostini briachi e campagnoli, gli gnudi conditi con burro e salvia, i pici al ragù, il peposo dell’impruneta accompagnato dalla patata arrostita, senza dimenticare le bevande: vino toscano e acqua delle Alpi.

L’evento prenderà il via alle ore 20.00 e tutta la serata sarà allietata dalla musica dal vivo della band Puravida; oltre alla cena e alla musica, anche un ospite speciale: lo scrittore Dario Molinari, originario dell’area del Lago, con il suo libro “La baronessa scalza”. Per prendere parte a “Dalla Toscana alle Alpi” è necessario prenotarsi entro martedì 20 Febbraio chiamando i numeri indicati su internet. (M.B.)

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Settembre 1943 Salvo d'Acquisto si offre in cambio della vita di 22 civili rastrellati dai tedeschi per rappresaglia contro un attentato compiuto il giorno prima, viene fucilato a Roma, in località Torrimpietra. Riceverà la Medaglia d'Oro al Valor Militare.

Social

newFB newTwitter