Stavoli di Moggio , 10 giugno 2018   |  

Incidente in montagna: perde la vita mentre carica la teleferica

Intervento del Soccorso Alpino di Moggio Udinese questo pomeriggio domencia 10 Giugno intorno alle 17.30 nella frazione Stavoli di Moggio Udinese (UD),

IMG 20180610 WA0005

Un uomo di 75 anni  P. Z. di Gemona del Friuli, ha perso la vita nei pressi dello scarico della teleferica con cui stava effettuando del carico/scarico materiali. La borgata è raggiungibile solamente a piedi. Sul posto il personale medico dell’elisoccorso intervenuto su chiamata del NUE (Numero Unico di Emergenza)112 che ha constatato il decesso dell’uomo, la Guardia di Finanza di Tolmezzo, i Carabinieri e l'ambulanza.

Sei tecnici del Soccorso Alpino hanno recuperato con la barella la salma dell’uomo e l’hanno condotta a piedi fino alla strada che collega Moggio a Campiolo, in attesa del carro funebre. La dinamica dell’incidente è al vaglio della Guardia di Finanza.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Gennaio 1916 il conte Mario di Carpegna, guardia nobile del Papa, fonda l'Associazione scautistica cattolica italiana - Esploratori d'Italia (Asci), che successivamente, fondendosi con l'Associazione guide d'Italia, si trasformerà in Associazione guide e scouts cattolici italiani (Agesci)

Social

newFB newTwitter