Chiavenna, 13 settembre 2018   |  

Il dirigente scolastico in visita alle scuole di Chiavenna

Inaugurato ufficialmente il nuovo anno scolastico 2018/2019 per gli oltre 23.700 studenti della provincia di Sondrio.

Momento musicale allIc Garibaldi

Momento musicale all'Ic Garibaldi

In occasione dell'inizio dell'anno scolastico,  il dirigente dell’Ufficio scolastico territoriale (Ust) di Sondrio,  ha deciso di fare visita alle scuole di Chiavenna. Prima tappa l’Istituto comprensivo Garibaldi, dove il dirigente è stato accolto da un nutrito gruppo di ragazzi fra scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.

A fare gli onori di casa il dirigente dell’Istituto, Massimo Minnai e il vicario, Simona Reschini, affiancati dal presidente della Provincia di Sondrio e sindaco di Chiavenna, Luca Della Bitta, che ha preso parte all’intero “tour” nelle scuole. Presenti alla mattinata anche l’assessore alla cultura e istruzione del Comune di Chiavenna, Lorenza Martocchi, l’assessore all’agricoltura e ambiente della Cm Valchiavenna, Luigi Ghelfi e i sindaci dei Comuni limitrofi di Piuro, Omar Iacomella e Davide Tarabini di Prata Camportaccio. 

La mattinata è proseguita alla scuola Pestalozzi dell’Ic Bertacchi dove Molinari ha incontrato i ragazzi, risposto alle domande e ascoltato le loro istanze, affiancato dalla dirigente Eliana Giletti. A seguire il dirigente Ust ha fatto visita agli studenti della secondaria di primo grado dell’Ic Bertacchi per poi trasferirsi all’Istituto Leonardo Da Vinci accolto dal dirigente Salvatore La Vecchia e infine all’Istituto professionale Crotto-Caurga guidato da Massimo Minnai.

Givoedì 13 Settembre, il dirigente farà invece visita nei plessi dell’Istituto comprensivo di Livigno per incontrare studenti e insegnanti e rivolgere personalmente il suo saluto di inizio anno scolastico.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Novembre 2007 a Novara viene beatificato don Antonio Rosmini, autore dell'opera Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa e fondatore dell'Istituto della Carità

Social

newFB newTwitter