Trento, 11 settembre 2018   |  

Intervento alla Cima d’Asta sul Lagorai

Soccorso un escursionista tedesco con un trauma all’arto inferiore.

IMG 20180610 WA0002

L’area operativa Trentino Orientale del Soccorso Alpino è intervenuta questa notte per soccorrere un escursionista tedesco  con un trauma all’arto inferiore. L’uomo, in compagnia di amici, stava percorrendo il sentiero 327 che scende da Cima D’Asta sul Lagorai quando è scivolato ferendosi alla gamba a una quota di circa 2200 m.

L’allarme al Numero Unico per le Emergenze è stato lanciato verso le 22.30 dai compagni che sono dovuti scendere per trovare copertura telefonica. Sul posto sono arrivate le squadre di terra del Soccorso Alpino.

Dopo aver prestato le prime cure all’escursionista, i soccorritori lo hanno trasportato a spalla con la barella portantina fino a malga Sorgazza. Successivamente l’ambulanza lo ha portato all’ospedale di Borgo Valsugana. Le operazioni si sono concluse verso le 2 di questa notte martedì 11 Settembre.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

18 Novembre 2007 a Novara viene beatificato don Antonio Rosmini, autore dell'opera Delle Cinque Piaghe della Santa Chiesa e fondatore dell'Istituto della Carità

Social

newFB newTwitter