Bormio , 17 ottobre 2018   |  

La Bajona di Bormio stupisce il pubblico abruzzese

La trasferta della compagine corale dell’Alta Valtellina, ha portato un po’ di “montagna” valtellinese agli amici “marittimi” abruzzesi di Lanciano – in provincia di Chieti

DSC0108 copia 2

Il giorno 6 Ottobre  la giornata è iniziata presto per la corale valtellinese e  gli amici abruzzesi che hanno partecipato alla sfilata ed alla deposizione della corona al monumento dedicato ai Martiri Lancianesi (6 ottobre 1943) cantando l’inno di Mameli; la giornata è proseguita con una visita al mare e ai famosi e blasonati “Trabocchi” (strutture utilizzate un tempo per pescare ed ora in parte riconvertite a ristoranti). 

La sera  si è tenuto poi il concerto dal titolo “Canti di Guerra e di Montagna” presso il magnifico auditorium “Diocleziano” per celebrare il 10° anniversario di fondazione del Coro C.A.I. di Lanciano; durante la riuscitissima ed applaudita esibizione (pubblico delle grandi occasioni accorso numeroso per l’occorrenza) si sono alternati sul palco il C.A.I. locale diretto dalla maestra Grazia Martelli, quello A.N.A. (alpini) diretto dal maestro Fioriti Menotti e per ultimi siamo entrati in scena noi della Bajona. La serata è proseguita fino a notte inoltrata con festeggiamenti a cori riuniti.

La giornata di domenica 7 Ottobre  è iniziata con l’animazione liturgica da parte del nostro coro della S. Messa presso il santuario del“Miracolo Eucaristico” di Lanciano.

A conclusione della trasferta  in terra abruzzese,  la sera si è svolto un altro concerto del Coro C.A.I. di Lanciano e de La Bajona presso la magnifica Abbazia di S. Giovanni in Venere sulla costa dei “Trabocchi” dove - un pubblico entusiasta,  ha avuto modo di gustare ed apprezzare, nuovamente  l' esibizione dei canti proposti delle due compagini canore.

 

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

12 Novembre 2003 in un attentato suicida a Nasiriya in Iraq muoiono 23 persone, tra loro 19 sono italiani: 12 carabinieri, 5 soldati dell'Esercito Italiano e 2 civili

Social

newFB newTwitter