Lanzada , 15 febbraio 2020   |  

Lanzada presenta lo stereoscopico di Nana

Sabato 15 Febbraio, a Lanzada, proiezioni di immagini inedite della Prima Guerra Mondiale in tridimensioni presso l'oratorio di Santa Maria Ausiliatrice

Lanzada la guerra nelmirino

Locandina

Lanzada, sabato 15 Febbraio, alle 20.45 la sala dell’oratorio Maria Ausiliatrice  sarà il palcoscenico di Pietro Nana che racconterà la storia e le meraviglie del visore steroscopico ereditato dal padre Giulio, uno strumento originale composto da una serie di foto montate su  lastre di vetro che vengono fatte ruotare a mano. La stereoscopia è la possibilità di realizzare visioni di immagini, disegni o fotografie con l’illusione della tridimensione.

Verranno visionate inedite ed originali immagini di guerra realizzate da Luigi Marzocchi, attivo nel reparto fotografico del Comando Supremo durante la Prima Guerra Mondiale e saranno viste dal pubblico presente in sala con una tecnica molto simile al 3D. 

Inoltre, Pietro Nana, ha messo a disposizione, lo scorso anno, le lastre fotografiche originali per la realizzazione del volume “Flash: La guerra nel mirino” sviluppato dalla quarta classe ALS (Alternanza Scuola Lavoro) del Liceo Scientifico “Carlo Donegani”, presentato a un foltissimo pubblico lo scorso 22 Gennaio presso la sala “Fabio Besta” della Bps a Sondrio. (Mi.Ba.).

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

17 Febbraio 2008 festa dell'indipendenza del Kosovo.

Social

newFB newTwitter