Aprica, 31 luglio 2019   |  

L’Orchestra Sacro Monte di Varese in concerto all'Aprica

Sabato 3 Agosto, si esibirà alla chiesa di Santa Maria Assunta situata nell'omonima contrada

concerto destate 2019

All'Aprica il Concerto d’estate è  l’appuntamento con la musica classica di alto livello, l’Orchestra Sacro Monte di Varese quest'anno si esibisce nella Chiesa di S. Maria Assunta, situata nell'omonima contrada.

Il concerto avrà luogo sabato 3 Agosto alle 21:00, l’orchestra, nasce nel Novembre 2016 inizialmente come soggetto culturale associato al coro da camera di Varese per poi costituirsi in associazione di promozione sociale nell’estate del 2018, è formata da 20 musicisti professionisti dell’area varesina attivi nelle orchestre lombarde e nell’insegnamento.

Il programma della serata prevede il Concerto in "La" per orchestra d'archi di Vivaldi, il Concerto in Si minore per contrabbasso e orchestra di Bottesini e il Concerto in La per clarinetto e orchestra di Mozart.  

L’Orchestra è diretta dal M. Gioacchino D’Aquila, solisti il M. Kastriot Mersini al contrabbasso e il M. Fausto Saredi al clarinetto. Per raggiungere agevolmente la contrada S. Maria sarà in funzione una navetta gratuita dal centro.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

20 Agosto 1968 duecentomila soldati del Patto di Varsavia e 5.000 carri armati, invadono la Cecoslovacchia per porre fine alla Primavera di Praga

Social

newFB newTwitter