Milano , 05 luglio 2017   |  
Lombardia   |  Milano

Milano, case cedute per centro accoglienza

Il Consiglio regionale ha iniziato la seduta odierna con una serie di interrogazioni a risposta immediata (Question Time) e interpellanze.

decorato

Riccardo De Corato

L'Ente di previdenza e assistenza dei medici (Epam), “che è un ente di assistenza ai medici e non ai profughi”, sostiene Riccardo De Corato (FdI), ha dichiarato di voler concedere al Comune di Milano l'utilizzo di una palazzina di sua proprietà in via Toffetti come centro di accoglienza. De Corato ha aggiunto che i cittadini, non avvertiti, hanno avviato nei giorni scorsi una petizione per impedire la realizzazione di questo progetto, chiedendo se la Giunta regionale ne fosse stata informata. L'Assessore alla Sicurezza, Simona Bordonali, ha detto di non essere stata messa a conoscenza dell'iniziativa perchè a Regione Lombardia spetta il controllo sanitario delle persone immigrate “ma non veniamo coinvolti né informati sulle decisioni della loro dislocazione”.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

23 Maggio 1992 - Strage di Capaci: una bomba fa saltare l'autostrada mentre transitavano le auto del giudice Giovanni Falcone e della scorta

Social

newFB newTwitter