Milano, 06 aprile 2019   |  

Milano, meningite muore bimba di quattro mesi

La piccola proveniva dall'ospedale di Busto Arsizio dell'Asst Valle Olona

2300711 ospedale

Una bimba di 4 mesi è deceduta, venerdì 5 Aprile, alla Clinica De Marchi - Policlinico per sepsi da pneumococco. La piccola proveniva dall'ospedale di Busto Arsizio dell'Asst Valle Olona da dove, dopo i primi tempestivi accertamenti, è stata poi trasportata d'urgenza a Milano. E' deceduta pochi minuti dopo l'arrivo in ospedale. E' stata disposta l'autopsia che si è conclusa poche ore fa. I risultati escludono una patologia da meningococco.

«Apprendo la notizia con immenso dolore - ha detto l'assessore al Welfare della Regione Lombardia - e porgo a nome della Giunta regionale le condoglianze ai familiari e il mio personale abbraccio. In questi casi non è previsto l'avvio di alcuna profilassi a differenza di quanto avviene per il meningococco. Le strutture di ATS Milano città metropolitana e Insubria, insieme ai medici dei due ospedali, hanno completato gli approfondimenti necessari in modo meticoloso»

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

25 Maggio 1992 a Palermo si celebrano i funerali di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e dei tre agenti della scorta Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro, vittime della Strage di Capaci

Social

newFB newTwitter