Sondrio , 05 marzo 2019   |  

Sperimentazione teatrale ispirata all’opera di Eduardo Galeano

Venerdì 15 e sabato 16 Marzo a Spazio Centrale andrà in scena lo spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale diretto da Gigliola Amonini.

Donne locandina fronte

Donne da ricordare per il loro talento, per il coraggio con cui si sono addossate il peso di una causa, per la fierezza delle loro risposte al potere. In questa galleria di ritratti, fugaci e intensi, compaiono indimenticabili figure femminili: Frida Khalo, Ildegarda di Bingen,Tina Modotti, Saffo,Emily Dickinson, Marie Curie, Rosa Luxemburg e Sarah Bernhardt ma anche guerrigliere, streghe e sante il cui nome è stato dimenticato. E anche le prostitute che, nella Patagonia argentina, si negarono ai militari che avevano represso uno sciopero di braccianti.

Attraverso memorie, riflessioni, provocazioni e poesia, la messa in scena ricostruisce le loro battaglie alla conquista di nuovi spazi di libertà celebrando la bellezza di esseri umani che hanno infranto le regole, superato la segregazione, violato le frontiere per difendere una dignità sempre precaria. Ingresso libero.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

16 Giugno 2002 papa Giovanni Paolo II proclama Padre Pio santo con il nome di San Pio da Pietralcina

Social

newFB newTwitter