Sondrio , 10 giugno 2018   |  

Volo salvavita per bimbo di 50 giorni dalla Sardegna

Il piccolo, che viaggia in culla termica, è atteso all'aeroporto di Ciampino da dove verrà trasferito all'ospedale Gemelli di Roma.

areonautica mil

Immaginie di repertorio - Aeronautica

Un Falcon 900 dell'Aeronautica Militare è in volo in questo momento dalla Sardegna in direzione Roma per trasportare d'urgenza un bimbo di appena 50 giorni in pericolo di vita a causa di gravi problemi respiratori.

Il piccolo viaggia all'interno di una culla termica per il costante monitoraggio delle funzioni vitali, assistito da un'equipe medica ed accompagnato dai genitori. All'arrivo sullo scalo militare romano di Ciampino, il bimbo verrà poi trasferito all'ospedale Gemelli. 

Giunta la richiesta dalla Prefettura di Nuoro, la Sala Situazioni del Comando Squadra Aerea ha immediatamente disposto il "volo ambulanza" con il vettore più idoneo. Inoltre, un altro intervento di questo tipo si era verificato nel pomeriggio di oggi domenica 10 Giugno, quando un elicottero del 15 stormo di Cervia era decollato su ordine del Comando Operazioni Aeree per concorrere alle ricerche di un ultraleggero che risultava disperso, successivamente individuato dopo l'impatto con il terreno nel savonese.

Appuntamenti

Ritrovaci su Facebook

Caleidoscopio

21 Ottobre 1879 Thomas Edison testa la prima lampadina funzionante in modo efficace (resterà accesa per 13 ore e mezza prima di bruciarsi)

Social

newFB newTwitter