Prima Rieti, ora Brindisi l’avanzata del Cantù non si ferma

Prima Rieti, ora Brindisi. Secondo acuto per Cantù in campionato. La compagine di coach Brienza ha sconfitto al Pala Fit Line Desio i pugliesi con il punteggio di 79-57 dominando il match dall’alfa all’omega. A incidere maggiormente è stato un ispiratissimo Grant Basile autore di ben 21 punti. Per Brindisi è il terzo stop di fila. 

PRIMO QUARTO  – Cantù macina bene all’inizio segnando ben undici punti di fila, Brindisi prova a rianimarsi con Vildera. La difesa canturina regge bene agli attacchi dei pugliesi e il match,  dopo dieci minuti, vede la compagine di Brienza avanti per 20-8.

SECONDO QUARTO – Cantù continua a rendere difficilissima la vita ai cecchini brindisini e intanto colpisce da par suo arrivando, con la schiacciata di Possamai, a diciassette punti di margine. Il coach ex di turno Piero Bucchi chiama il timeout, Riismaa, però, alla ripresa, sfodera un gioco da quattro punti e all’intervallo lungo per Cantù suonano le campane a festa sul 45-25.

TERZO QUARTO –  Cantù allunga ancora vedendo una Brindisi in pieno smarrimento. Possamai e Basile cecchinano con autorità e Cantù chiude alla mezz’ora sul 60-42.

ULTIMO QUARTO –  Brindisi colpisce con un fulmineo 7-0 ma Cantù amministra l’ampio vantaggio con una tripla di De Nicolao, Basile rifinisce ed è il definitivo 75-57.

TABELLINO 

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’:   Basile 21, Riismaa 18, De Nicolao 9, Possamai 8, Moraschini 8,.Mcgee 7, Burns 4, Valentini, Piccoli, Beltrami, Viganò. 

Tiri liberi: 10 su 14, rimbalzi 38 (Basile 9), assist 20 (De Nicolao 7)

VALTUR BRINDISI:  Allen 16, Calzavara 12, Vildera 7, Arletti 6, Radonjic 6, Ogden 4, Laquintana 4, Fantoma 2, Del Cadia, Buttiglione. 

Tiri liberi:   8 su 12, rimbalzi 33 (Del Cadia 8), assist 14 (Allen 5)

BRIENZA (CANTU’)_: “Sono molto contento della partita e per i ragazzi, hanno interpretato molto bene la partita e voglio sottolineare il primo quarto con quei primi cinque- sei minuti in cui, al netto di un paio di palle perse, abbiamo messo in campo una grande intensità e siamo riusciti a dare la linea che volevamo alla partita, questo tipo di imprinting ci ha poi permesso di correre di più, trovare dei bei canestri nel primo tempo e creare quel gap che ci ha poi consentito di controllare il secondo tempo, dovremo ora resettare tutto e tornare concentrati perché domenica ci aspetta Torino e dovremo farci trovare pronti”.

Condividi:

Post correlati