Lurago d’Erba uomo armato entra in un bar. Intervento dei Carabinieri

La notte del 17 ottobre scorso, un equipaggio del pronto intervento dei Carabinieri di Cantù, su segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa, è stato inviato presso un bar di Lurago d’Erba (CO) dove gli avventori avevano segnalato la presenza di un uomo armato di pistola e di coltello.

I militari, coadiuvati da una pattuglia della Tenenza di Mariano Comense (CO), sorprendevano il soggetto segnalato all’esterno del locale, un 41enne italiano, pregiudicato, di Seveso. Sottoposto a perquisizione, effettivamente, è stato trovato in possesso di un coltello nascosto nel calzino della gamba sinistra e ancora, nella cintola dei pantaloni, custodiva 4 candelotti esplosivi avvolti con del nastro adesivo nero, con massa attiva di 48 grammi ciascuno, risultati essere della categoria F4 per la quale è necessaria apposita autorizzazione per l’acquisto e la detenzione, di cui è risultato sprovvisto. La perquisizione è stata estesa anche all’abitazione del fermato senza rinvenire altro.

L’uomo è stato denunciato alla Procura di Como per il porto d’armi abusivo del coltello e per la detenzione di materie esplodenti. Per quanto concerne i 4 candelotti, sono in corso le procedure per il loro brillamento con il supporto dei Carabinieri del Nucleo Artificieri di Milano

Condividi:

Post correlati