Acqua San Bernardo piega Cento 85 a 65

E con questa fanno sei. Cantù aggancia un vagone in più alla voce delle vittorie stagionali e consecutive piegando Cento per 85-65 e mantenendosi in testa alla classifica in coabitazione con Rieti e Rimini che, al pari suo, non mollano la presa. Il roster di coach Nicola Brienza ha tenuto in pugno la gara dall’alfa all’omega grazie soprattutto a Moraschini, Basile, Baldi Rossi, Possamai e Burns. Cento, invece, ha punto specialmente con Davis e Delfino ma non le è stato sufficiente. La situazione degli emiliani resta critica con soli due punti in classifica.

PRIMO QUARTO – Mcgee è ai box per infortunio ed è rilevato da Moraschini. Cantù e Cento, sulle prime, non si mollano e continuano a braccarsi a suon di punti realizzati. Valentini e Baldi Rossi provano il primo tentativo di fuga con otto punti in serie, Burns fa il resto e Cantù archivia i primi dieci minuti avanti per 24-16.

SECONDO QUARTO – La squadra di coach Brienza appare ispiratissima e, con le mani ben lucidate, sforna canestri a ripetizione portando il fossato con Cento ad allargarsi a suo favore di ben venti punti ovvero 40-20. Moraschini si reiscrive al registro dei cecchini e, all’intervallo lungo, Cantù ha quasi il doppio dei punti degli avversari: 53-27.

TERZO QUARTO – L’ex Pesaro Delfino cerca di prendere per mano Cento ricordandosi dei suoi trascorsi in LBA, Burns, però, intona un controcanto imperioso e Cantù se la gode ancora alla mezz’ora sul punteggio di 66-49.

ULTIMO QUARTO – L’ex Orzinuovi Basile schiaccia d’autorità e Cantù resta in mare aperto, Moraschini segna il più venti, Cento, ormai, sventola la bandiera della rassegnazione visto l’ampio divario con cui è costretta a fare i conti e Cantù trionfa per 85-65.

TABELLINO

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Moraschini 14, Basile 14, Baldi Rossi 13, Possamai 12, Burns 12, Piccoli 9, Valentini 7, De Nicolao 2, Viganò 2, Riismaa, Beltrami. Coach: Nicola Brienza

Tiri liberi: 6 su 12, rimbalzi 25 (Basile, Possamai 6), assist 28 (De Nicolao 8)

SELLA CENTO: Davis IV 17, Delfino 12, Henderson jr 11, Benvenuti 9, Alessandrini 7, Berdini 5, Nobile 4, Tanfoglio, Tamani, Moretti, Sperduto. Coach: Emanuele Di Paolantonio.

Tiri liberi: 14 su 21, rimbalzi 30 (Davis IV 8), assist 13 (Berdini 7)

BRIENZA (COACH CANTU’): “Abbiamo fatto una buona partita- dichiara coach Brienza sul sito del club- siamo stati bravi nei primi due quarti a dare alla partita la direzione che volevamo, un po’ meno nel terzo quarto a ricarburare. Tutto sommato, però, anche nel secondo tempo siamo sempre stati in controllo, sono contento per quello che ha fatto la squadra,soprattutto nel primo tempo, in termini di attenzione, voglia di passarsi il pallone e giocare insieme. Abbiamo trovato belle soluzioni sia in attacco sia in difesa”.

Condividi:

Post correlati