Acqua San Bernardo Cantù scivola con il Cividale

I ricorsi storici esistono anche nel basket. Accade così che Cantù, dopo avere masticato amaro con Cividale lo scorso campionato nella fase a orologio, riscivoli di nuovo in terra friulana con il punteggio di 80-72 interrompendo una serie utile di sei turni. Il roster di coach Nicola Brienza perde così la testa della classifica. Quattro giocatori in doppia cifra non sono bastati per arginare l’offensiva dei padroni di casa che hanno colto il quarto acuto consecutivo restando sempre in controllo del punteggio.

PRIMO QUARTO – Cantù parte molto bene gonfiando il tabellino con otto punti a favore, Cividale decide che è il momento di riportarsi in partita e ne fa cinque. Moraschini e Basile provano a fare ruggire di nuovo la squadra di Brienza ma Cividale ne ha di più e archivia il primo quarto avanti per 20-16.

SECONDO QUARTO – L’ex Orzinuovi Mastellari lucida bene le mani e Cividale vola a dieci lunghezze di vantaggio. A Moraschini che prova a rianimare Cantù risponde Marangon. De Nicolao e Moraschini mostrano che Cantù ci crede ancora ma Cividale riaffonda la lama e porta il punteggio all’intervallo lungo sul 35-32 a favore.

TERZO QUARTO – Cividale si riporta in doppia cifra di vantaggio, Cantù cerca di ricucire con l’ex Orzinuovi Basile. Redivo si scatena per i friulani e Riismaa replica con una serie di triple che però non basta perché Cividale archivia la mezz’ora di gioco con il punteggio di 61-55 a suo beneficio.

ULTIMO QUARTO – Baldi Rossi prima e Riismaa poi colpiscono dall’arco e la partita torna in parità e a fare regnare l’incertezza. Redivo prende per mano i suoi e li conduce alla vittoria per 80-72.

TABELLINO

UEB GESTECO CIVIDALE: Redivo 16, Marks 11, Mastellari 11, Dell’Agnello 10, Berti 10. Miani 7, Ferrari 6, Marangon 5, Rota 4, Micalic, Pozzecco, Piccionne.

Tiri liberi: 15 su 18, rimbalzi 28 (Berti 16 in doppia doppia), assist 16 (Redivo 7)

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Basile 16, Moraschini 14, Riismaa 12, Possamai 10, Baldi Rossi 8, De Nicolao 6, Valentini 4, Burns 2, Piccoli,Beltrami.

Tiri liberi: 15 su 23, rimbalzi 27 (Basile 6), assist 18 (De NIcolao 7).

Condividi:

Post correlati