Dopo la Nations League, ritorna il campionato. Che, per il Como, presenta subito un obiettivo racchiudibile in tre parole: tornare alla vittoria. Il pareggio ottenuto contro il Genoa per 1-1 prima della pausa ha lasciato l’amaro in bocca ai lariani che non vedono la posta piena ormai da sei gare e sono impantanati al quindicesimo posto con 10 punti, per ora in zona sicurezza ma non lontano dal reparto pericolante. Al Luigi Sinigaglia, domenica 24 novembre alle 15, arriva una cliente tutto pepe come la Fiorentina dell’ex Monza Raffaele Palladino, inaspettatamente seconda in campionato con venticinque punti con Atalanta, Inter e Lazio e a un punto soltanto dal Napoli capolista nonché reduce da ben sei vittorie di fila. Ostacolo non facile da superare, quindi, per la pattuglia di Cesc Fabregas. L’ultimo precedente in serie A tra lariani e viola risulta piuttosto lontano nel tempo e risale alla stagione 1988-89. A Como i lariani vinsero per 3-2, al ritorno nel capoluogo toscano furono invece i viola a sorridere con il punteggio di 3-1.
L’ARBITRO
Sarà il signor Matteo Marchetti di Ostia Lido
INFORTUNATI, DIFFIDATI E SQUALIFICATI
In casa Como Alberto Moreno risulta in diffida e la lista degli indisponibili, per Fabregas, è abbastanza consistente. Baselli è in preda a una lesione all’adduttore, Gabrielloni e Mazzitelli a una al polpaccio. Perrone starà lontano dai campi di gioco sino a gennaio a causa si una lesione alla coscia e un problema al tendine del flessore tiene invece distante dal rettangolo verde Sergi Roberto.
La Fiorentina deve fare i conti con le defezioni di Cataldi per problema fisico, dell’ex Genoa Gudmundsson per una lesione al bicipite femorale e di Richardson per lesioni di secondo grado al soleo che lo hanno reso indisponibile sino a gennaio.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Il Omoc schiera il 4-2-3-1 con Pepe Reina tra i pali, Alberto Moreno a destra, Goldaniga a sinistra e Dossena e Kempf centrali nel reparto difensivo, Da Cunha ed Engelhardt a centrocampo, trequarti con Fadera, Strefezza e Paz e Cutrone unica punta.
COMO: Pepe Reina, Moreno, Goldaniga, Dossena, Kempf, Da Cunha, Engelhardt, Fadera, Strefezza, Paz, Cutrone. All.Cesc Fabregas.
La Fiorentina si presenta invece con il 4-2-3-1 ovvero De Gea in porta, Gosens a destra, Dalò a sinistra e Comuzzo e Ranieri centrali in difesa, Bove e Adli a centrocampo, Sottil, Colpani e Beltran in trequarti e Kean unica punta.
FIORENTINA: De Gea, Gosens, Dalò, Comuzzo, Ranieri, Bove, Adli, Sottil, Colpani,Beltran, Kean. All.Raffaele Palladino