Seconda ondata di open day alle Scuole Pio XII di Sondrio. Dopo una prima giornata di orientamento che si è tenuta ad inizio mese, l’istituto paritario diretto da Francesca Cannizzaro e gestito dalla cooperativa Nicolò Rusca riapre le porte a genitori e figli.
Giovedì 28 novembre alle 17,30 scende in campo lo staff docenti della secondaria di primo grado: le famiglie con i bambini che stanno frequentando la classe quinta alla primaria potranno partecipare in prima persona ai laboratori. Oltre ad uno di carattere scientifico con esperimenti nel laboratorio di chimica, di cui è dotato l’istituto, ed uno di carattere artistico umanistico, ce ne sarà uno interamente dedicato allo sport. E non a caso. Dall’anno scolastico 2025-2026, le cui preiscrizioni al Pio XII si sono già aperte, debutta alla scuola media un nuovo indirizzo sperimentale sportivo che sarà affiancato a quello tradizionale che sarà illustrato ai presenti.
Giovedì 5 dicembre invece a presentarsi saranno alle 16,30 nido e infanzia, a seguire alle 17 la scuola primaria. In questa occasione si potrà conoscere il team dei docenti, esplorare la struttura, conoscere l’offerta formativa proposta. Alla primaria si introduce per il nuovo anno un nuovo servizio, cosiddetto “ingresso flessibile”: i bambini potranno arrivare a scuola già dalle 7,40, con l’inizio delle lezioni alle 8,15. Anche alla scuola dell’infanzia le novità non mancano. C’è un nuovo spazio educativo. Il laboratorio Steam 0-6, in cui attraverso attività manipolative e scientifico-naturalistiche i più piccoli potranno esplorare e conoscere il mondo in modo esperienziale e creativo.
L’ingresso agli open day è libero, ma si consiglia la prenotazione cliccando sul modulo all’homepage all’indirizzo www.piododici.it. Per maggiori informazioni contattare la segreteria allo 0342.214131.