Riscossa doveva essere e riscossa è stata. Cantù liquida con disinvoltura al Pala Fit Line di Desio la pratica Urania Milano con il punteggio di 81-51 e rilancia le sue quotazioni in alta classifica. L’ex Orzinuovi Grant Basile, migliore dei suoi con 19 punti, e compagni hanno mantenuto sin dall’inizio le redini della gara non consentendo mai ai Wildcats di riavvicinarsi. La classifica dice ora quarto posto con venti punti.
PRIMO QUARTO – Cantù punge con Possamai, l ‘Urania risponde con Gentile. Mc Gee e Basile provano a far decollare i brianzoli e la tripla di De Nicolao li spinge in doppia cifra di vantaggio. Fresco di arrivo, Hogue comincia subito a mettersi in evidenza e Cantù è avanti al primo quarto per 28-16
SECONDO QUARTO – Hogue prima e Baldi Rossi poi trascinano Cantù sul più venti. L’Urania si ripropone con Gentile ma Basile e compagni mantengono un ampio vantaggio arrivando all’intervallo lungo per 53-27.
TERZO QUARTO – Cantù mantiene un saldo vantaggio sul più trenta, l’Urania non dà segni di ripresa e un canestro di Hogue porta la situazione sul 73-41 con i brianzoli che mettono al sicuro il risultato.
ULTIMO QUARTO – Negli ultimi dieci minuti Cantù controlla rifinendo il risultato, l’Urania non riesce a controbattere e finisce 81-51 .
TABELLINO
ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Basile 19, Mcgee 11, Baldi Rossi 11, Hogue 10, De Nicolao 8, Possamai 6, Riismaa 6, Moraschini 6, Piccoli 3, Valentini 1, Beltrami, Viganò.
Tiri liberi: 11 su 23, rimbalzi 43 (Hogue 11, in doppia doppia), assist 26 (De Nicolao 8)
URANIA MILANO: Potts 13, Gentile 12, Pagani 7, Cesana 6, Udanoh 5, Maspero 4, Cavallero 4, Amato, Leggio , Solimeno, Anchisi.
Tiri liberi. 4 su 11, rimbalzi 31 (Pagani, Udanoh), assist 9 (Amato 4)
NICOLA BRIENZA (COACH CANTU’). Tanto aveva il muso lungo per l’atteggiamento poco bellicoso dei suoi a Pesaro, tanto li loda ora al termine della vittoria di ampio distacco contro l’Urania Milano. Nicola Brienza sfodera il sorriso delle serate migliori. “abbiamo fatto sicuramente una partita di grande energia – afferma sul sito della società – domenica scorsa non eravamo riusciti a dare il giusto impatto alla partita e oggi , invece, l’abbiamo fatto decisamente meglio, questo deve essere il nostro imprinting e più velocemente sapremo raggiungere questo tipo di intensità di gioco con continuità e prima riusciremo ad avere continuità di risultati all’interno del nostro campionato”.