La squadra del Tennisporting Club di Sondrio, dopo aver spazzato via il Cis Chiavenna con un rotondo 3-0 nella giornata di apertura della Coppa Comitato Lombardo di fascia A, è andata vicinissima al colpaccio contro una big come il TC Cesano Maderno ma alla fine ha ceduto per 2-1, al termine di un doppio spettacolare, terminato con un super tie break emozionante e ricco di episodi.
La giornata è incominciata nel migliore dei modi con Mattia Bruni che, partito col piglio giusto fin dai primi scambi, non ha avuto troppe difficoltà a superare Alessandro Isella. Mattia ha vinto il primo set con grande autorità, con un netto 6-0, e poi è riuscito nel finale del secondo parziale a mettere il naso avanti e a sopravanzare l’avversario col punteggio di 7-5. Nel secondo, invece, nulla da fare per il pur bravo Alessandro Rapella che ha dovuto chinare il capo di fronte al fortissimo Giacomo Silva, capace di imporsi in due set, per 6-1, 6-3. E così tutto è stato rinviato al doppio. Dopo aver perso il primo set per 6-3, la coppia sondriese formata da Alessandro Rapella e da Mattia Bruni ha vinto il secondo con lo stesso punteggio allungando l’incontro al tie break. Qui la coppia ospite, composta da Silva e Lettieri, ha preso un piccolo vantaggio e sul 9-7 ha trovato il punto del ko. Ora in classifica comanda Cesano Maderno, con due vittorie su due incontri, davanti al Tennisporting Club di Sondrio e al TC Merate.
La formazione del Tennisporting Club di Sondrio ritornerà in campo domenica 9 febbraio alle 10 per affrontare in trasferta i lecchesi del Tc Rovellasca, sconfitti nei primi due match disputati e fanalino di coda insieme al Cis Chiavenna, impegnato oggi sui campi del Tc Merate. (R. D’Eri)