Sondrio domenica 23 Febbraio sfilata di Carnevale

Domenica 23 Febbraio, con recupero in data 2 Marzo 2025 in caso di annullamento per condizioni metereologiche avverse, dalle ore 14.00, si svolgerà la consueta sfilata di carnevale. A causa dei lavori di
riqualificazione in atto su via Cesura, la sfilata, che attraverserà alcune vie cittadine, si snoderà lungo un percorso modificato rispetto alle scorse edizioni. Nella fattispecie il percorso sarà il seguente: partenza alle ore 14:00 da via Don Bosco (oratorio di San Rocco), via IV Novembre (attraversamento incrocio “Raja”), via Zara, via Del Gesù, via Colombaro (in senso contrario), via Trieste (in senso contrario, nel tratto da via Colombaro a via XXV Aprile), via XXV Aprile (nel tratto da via Trieste a Piazza Campello) con 1° passaggio: via XXV Aprile (nel tratto da via Cesura a Piazza Campello), Corso Italia, Piazza Garibaldi, via Caimi (nel tratto da Piazza Garibaldi a via Ragazzi del 99’), via Ragazzi del 99’ (in senso contrario), via Veneto (in senso contrario, nel tratto da via Ragazzi del 99’ a via Cesura), via Cesura (in senso contrario, nel tratto da via Veneto a via XXV Aprile) e 2° passaggio: via XXV Aprile (nel tratto da via Cesura a Piazza Campello), Corso Italia, ed arrivo in Piazza Garibaldi, dove si terranno, come da programma, le premiazioni per i carri allegorici e i gruppi mascherati più originali.

Il percorso, che rimarrà interdetto alla circolazione e alla sosta veicolare fino al termine della sfilata, sarà opportunamente presidiato dalla Polizia Locale, dai volontari della Protezione Civile e dai City Angels. In particolare, la Polizia Locale provvederà anche in merito alla scorta del corteo tramite mezzi di servizio: due motoveicoli (in testa al corteo) ed un autoveicolo (in chiusura del corteo). Si segnala che al mattino si svolgerà la “Camminata di Carnevale”, organizzata dalla LILT Sondrio, con partenza alle ore 10:30 da Piazza Garibaldi ed un percorso che si snoderà prevalentemente all’interno del centro storico e nelle vie L.M. Diaz e L.M. Cadorna.

Durante la manifestazione, in ossequio ad apposite ordinanze sindacali, non sarà consentito utilizzare bombolette spray contenenti sostanze imbrattanti, urticanti o irritanti e sparare botti, petardi o altro tipo di esplodente, nonchè utilizzare contenitori in vetro.

Condividi:

Post correlati