Proseguono i controlli dei Carabinieri nelle aree più sensibili della provincia. Alla luce degli esiti dei comitati provinciali itineranti per l’ordine e la sicurezza pubblica, promossi dal Prefetto di Como, sono stati organizzati dall’Arma dei carabinieri una serie di controlli straordinari del territorio, che si vanno ad aggiungere a quelli già eseguiti periodicamente con alcuni reparti speciali come i Cacciatori, specializzati nelle operazioni in aree boschive.
Nella serata di ieri i militari, con l’ausilio di due unità antidroga provenienti dal nucleo di Casatenovo, come già avvenuto lo scorso 18 febbraio, hanno passato al setaccio le aree ferroviarie di Como San Giovanni e Como Camerlata e hanno eseguito una serie di posti di controllo che hanno interessato la piazza Camerlata e la via Canturina.
Nel corso delle attività, riguardanti perlopiù le persone in transito e in sosta nelle aree ferroviarie, sono stati controllati 31 veicoli e identificate 77 persone. Controlli di questo tipo saranno ripetuti anche in altre aree della provincia.