Maschere, giochi, colori e magia al Carnevaldidentro

Sabato 8 marzo con una stravagante festa sulla neve dedicata ai più piccoli ha inizio il Carnevaldidentro. In programma un divertente pomeriggio sulle piste della ski area Cima Piazzi Happy Mountain, con animazione e balli in maschera in compagnia del Gruppo Animando e la partecipazione del simpaticissimo scoiattolo Fraelino. L’appuntamento è alle 15:00 nei pressi del Ristoro Conca Bianca, da dove alle 16:30 partirà poi la colorata sciata in maschera insieme ai maestri della Scuola Sci Valdidentro, seguita da una golosa merenda presso lo Snow Park.

Domenica 9 marzo tutti al Polifunzionale Rasin: si apre il sipario su una nuova edizione del Carnevaldidentro, la variopinta festa organizzata dalla Pro Loco in collaborazione con le quattro Gioventù di Valdidentro (Premadio, Pedenosso, Isolaccia e Semogo) e l’Associazione Valdidentro Folk. Bambini, famiglie, giovani e gruppi di amici: tra sfide, giochi, intrattenimento e gusto ce n’è davvero per tutti! A partire dalle ore 14.00 prenderanno il via le diverse proposte di intrattenimento: immancabili scivolate sui giochi gonfiabili, l’incredibile concorso delle mascherine, a gruppi o divise in categorie in base all’età, e i caratteristici giochi organizzati dalle Gioventù locali, dove grandi e piccini potranno cimentarsi tra prove di forza, abilità e precisione e curiosi indovinelli per accaparrarsi i premi in palio.

Anche il mitico Palo della Cuccagna è pronto ad accogliere le adrenaliniche sfide verticali di grandi e piccoli, tenendo tutti con il fiato sospeso. Chi si aggiudicherà il succulento primo premio, un cofanetto Smartbox valido per un’esperienza di “Viaggio tra gusto & relax” per due persone.

Spazio anche alla componente gastronomica: per tutto il pomeriggio sarà infatti attivo il servizio bar con merenda, castagnole, pop corn, zucchero filato, tè caldo, bibite e vin brulè per tutti. Alle 16.30 l’atmosfera si veste poi di fascino e incanto: lo spassoso show “Stravaganza magica” attende le famiglie all’interno del Polifunzionale Rasin: tra infiniti cubi di Rubik “volanti” riusciranno i più piccoli a non far impazzire Maga Gaia. La giornata si conclude con le premiazioni del concorso mascherine, dei giochi e del palo della Cuccagna e con l’assegnazione dei ricchissimi premi ai fortunati vincitori.

Condividi:

Post correlati