Rifiutano di servirgli alcol, ubriaco distrugge locale e aggredisce polizia a Como

La Polizia di Stato di Como, questa notte, ha denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e per ubriachezza molesta, un marocchino di 45 anni, con precedenti penali e di polizia, irregolare sul territorio e senza una fissa dimora. All’uomo è stato inoltre notificato un Ordine di Allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana.

Verso mezzanotte di ieri sera, una volante è stata indirizzata presso una paninoteca di via Garibaldi, nei pressi di piazza Volta, in quanto era stato segnalato tramite il 112 NUE, un extracomunitario molesto. Giunti sul luogo, i poliziotti hanno trovato il 45enne marocchino in stato di alterazione alcolica mentre scalciava nei confronti della porta d’ingresso di una paninoteca e il gestore del locale asserragliato all’interno ed impaurito dalla foga violenta dell’uomo.

Gli agenti hanno faticato non poco a mettere in sicurezza il marocchino che, con la stessa violenza si è scagliato su di loro, spintonando a terra uno dei poliziotti della volante. Sono state raccolte le varie testimonianze riassumendo l’intera vicenda dalle quali si è accertato che il 45enne marocchino, palesemente ubriaco, pretendeva con veemenza di essere servito con bevande alcoliche, fermo il rifiuto del gestore che ha scatenato la rabbia dell’uomo.

Portato in Questura sono emersi i suoi precedenti penali e di polizia, comprese le inosservanze ai molteplici Ordini del Questore a lasciare il territorio. Pertanto, visti i precedenti e le violazioni, è stato denunciato in stato di libertà per resistenza a Pubblico Ufficiale e per ubriachezza molesta e gli è stato notificato un ordine di allontanamento in base al Regolamento di Polizia Urbana.

La sua posizione è attentamente presa in carico dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione che avranno cura di provvedere in merito con una dettagliata relazione al Questore di Como Marco Calì.

Condividi:

Post correlati