Vittoria e secondo.posto alle spalle del Parma. Il Como supera per 2-0 il Sudtirol che era reduce da una vittoria per 3-0 con la Cremonese diretta concorrente per la promozione in massima serie e sente sempre più profumo di ritorno in serie A passando per la porta principale. Prova brillante dei ragazzi di Osian Roberts che hanno messo a sedere i sudtirolesi con una rete per tempo e avrebbero forse meritato di vincere con un punteggio più ampio.
PRIMO TEMPO – Al 5′ gli altoatesini ci provano con Odogwu ma Semper fa buona guardia. Al 6’il Como risponde con un tiro a giro di Cutrone. Al 14′ i lariani insistono con Gabrielloni che manda a lato su cross di Sala. Al 19′ il.monologo lariano prosegue con Strefezza che spedisce alto. Al 26′ un pallonetto di Cutrone è deviato in corner e, sugli sviluppi di quest’ultimo, Da Cunha al volo trafigge Poluzzi per l’ 1-0 lariano.. Nel finale di frazione il Sudtirol prova a riprenderla con Odogwu che impegna Semper al 32′ e con Rover che, servito da Davi ‘, da’ancora lavoro al portiere ex Chievo.
SECONDO TEMPO – Al 3′ della ripresa il.Como.raddoppia con una rovesciata di Gabrielloni. All’8’Cutrone si vede annullare una rete in diagonale per fuorigioco. Al 10′ il Sudtirol prova a rientrare in partita con Casiraghi ma Semper si oppone. Al 25′ Cutrone, in rovesciata, manca il 3-0.
TABELLINO
COMO-SUDTIROL 2-0
COMO: Semper, Iovine (39’st Curto), Goldaniga, Odenthal, Sala, Bellemo (39’stBaselli), Braunoder, Da Cunha, Cutrone (26’st Gioacchini), Strefezza (26’st Chajia), Gabrielloni (18’st Abildgaard). A disposizione. Vigorito, Ioannou, Ballet, Nsame, Cassandro, Barba, Fumagalli. All.Osian Roberts.
SUDTIROL: Poluzzi, Giorgini, Scaglia, Masiello, Davì’,Arrigoni, Tait (33’st Mallamo), Molina , Rover (1’st Ciervo), Casiraghi (33’st Rauti), Odogwu (20’st Merkaj). A disposizione: Drago, Arlanch, Broh, Cisco, Koffer, Peeters, Rottensteiner, Lonardi. All.Federico Valente.
Arbitro: Piccinini di Forlì
Marcatori: p.t: 27′ Da Cunha (Co). S.t: 3′ Gabrielloni (Co)