Como batte Catanzaro 2 a 1

E fanno tre. Dopo avere steso Pisa e Sudtirol, il Como riserva lo stesso trattamento al Catanzaro in una sfida di capitale importanza in chiave di speranze di approdo in serie a. Sotto di una rete,  i lariani non si sono scomposti e hanno ribaltato la situazione confermandosi seconda forza del campionato dopo il Parma.  

PRIMO TEMPO – All’11’ il Catanzaro, che non è riuscito a bissare il successo ottenuto contro il Parma, realizza ma la rete è annullata per fuorigioco. Al 12’ Scognamillo impegna Semper, avvio migliore dei padroni di casa. Al 15’ il Como replica con un tiro a lato di Strefezza. Al 19’ i calabresi vanno in vantaggio con un tiro di Vandeputte con la complicità di una deviazione di Goldaniga. Al 21’ il Como sfiora il pareggio con un palo colpito da Cutrone. Al 38’ Strefezza, dal limite, sfiora il pareggio , Fulignati fa però buona guardia. Al 42’ una punizione di Vandeputte termina alta. Al 44’ Da Cunha non riesce a sfondare la porta lariana. 

SECONDO TEMPO – Al 5’ della ripresa Strefezza conclude alto. Dopo un buon avvio del Catanzaro, il Como sembra avere preso le redini della gara. Al 17’ Gabrielloni, su cross di Sala, porta i lariani al pareggio. Al 20’ Da Cunha mette a fil di palo. Due minuti dopo, però, non fallisce su sponda di Cutrone  ribaltando l’esito della gara. Al 40’ Strefezza potrebbe realizzare il 3-1 ma Fulignati fa buona guardia. Al 45’ è Chajia a fallire l’allungo lariano sparando sul portiere giallorosso. Al 47’ Braunoder pretende forse troppo da se stesso calciando a lato da centrocampo. Al 51’ Antonini pareggerebbe per il Catanzaro di testa ma l’azione è viziata da fuorigioco. I lariani mantengono così la posta piena.          

TABELLINO 

CATANZARO- COMO 1-2

CATANZARO: Fulignati,  Situm, Scognamillo, Antonini, Veroli (29’st Oliveri), Sounas (29’st D’Andrea), Petriccione (20’st Pompetti), Verna (41’st Donnarumma), Vandeputte, Biasci (20’st Ambrosino), Iemmello. A disposizione: Sala, Miranda, Krajnc, Pontisso, Ghion, Brignola. Stoppa. All.Vincenzo Vivarini.

COMO:  Semper, Iovine, Odenthal (1’st Barba), Goldaniga, Sala, Strefezza, Abildgaard (1’st Baselli), Braunoder, Da Cunha (25’st Chajia), Gabrielloni (30’st Gioacchini), Cutrone (43’st Curto). A disposizione: Vigorito, Rispoli, Ioannou, Ballet, Nsame, Cassandro, Fumagalli. All.Osian Roberts. 

Arbitro: Di Bello 

Marcatori: p.t. 19′ Vandeputte (Ca). S.t: 16′ Gabrielloni (Co), 22′ Da Cunha (Co)

Condividi:

Post correlati